Recupero crediti milano


SOS RECUPERO CREDITI, grazie alla rete sul territorio nazionale di avvocati specializzati nel settore, è in grado di garantire l’attivazione della pratica di recupero del credito in 24h.
Per l’attivazione del servizio è previsto un costo di soli € 50,00 tutto incluso.
Costo di attivazione che non varia in base all’ammontare del credito e, inoltre, non verrà chiesto alcun compenso, alcuna percentuale, al nostro cliente in caso di esito positivo dell’attività di recupero.
Il nostro compenso verrà pagato direttamente dal debitore.

Vediamo meglio in cosa consiste il servizio di recupero crediti stragiudiziale.

Attivazione del recupero crediti in 24 ore.

Riteniamo che la velocità sia fondamentale per garantire l’efficacia dell’azione di recupero crediti.
Ricevuta tutta la documentazione necessaria da parte del cliente, entro 24 ore verrà formato il relativo fascicolo e si procederà alle fasi successive.

Lettera di messa in mora firmata da un avvocato.

Entro 48 ore dall’apertura della pratica l’avvocato provvederà alla redazione ed all’invio di una lettera di sollecito al pagamento di quanto dovuto entro un termine di 7 giorni.
La lettera verrà inoltrata a mezzo pec (posta elettronica certificata) o, se il debitore non dovesse essere in possesso di un indirizzo pec, si procederà a mezzo lettera raccomandata a/r.

Solleciti telefonici settimanali.

Trascorsi 7 giorni dal ricevimento della lettera di messa in mora, qualora il debitore non abbia provveduto al pagamento, si procederà a solleciti telefonici con cadenza settimanale per un massimo di 2 mesi.
Il nostro modo di operare è frutto dell’esperienza maturata nel settore, sarebbe controproducente tartassare ed intimorire il debitore con frequenti solleciti. Per la buona riuscita di recupero del credito è fondamentale capire le motivazioni per cui il debitore ritardi nei pagamenti e stabilire una collaborazione al fine di trovare una soluzione di rientro sostenibile.

Predisposizione dell’accordo transattivo/piano di rientro.

Nel caso in cui si riesca a raggiungere un accordo con il debitore, verrà predisposto, dall’avvocato che segue la pratica, un piano di rientro in cui vengono formalizzati gli accordi raggiunti con il debitore. Il documento ha l’importante funzione di far si che, qualora il debitore non dovesse rispettare quanto stabilito, si possa agire in maniera più efficace nella fase giudiziale di recupero del credito.